Quarti di finale playoff: la Moncada chiama a raccolta i tifosi

La “squadra dei giganti” si prepara per i playoff. Con la vittoria sulla BCP Virtus Cassino, la Fortitudo Moncada Agrigento consolida il primo posto del girone D. Una vittoria, con un punteggio di 72-64, che conclude la regular season e apre le porte ai playoff validi per la promozione in serie A2. 

Playoff che vedranno le prime otto squadre dei quattro gironi della serie B, affrontarsi in altrettanti tabelloni e dividendosi in due macro-categorie. Nei primi due tabelloni la disputa sarà per le squadre dei gironi A e B mentre gli altri due sono riservati per le squadre dei gironi C e D.

Le partite sono suddivise in quarti di finale, semifinale e finale (con l’obiettivo di tre vittorie su cinque partite) e le squadre che potranno accedere alla categoria successiva sono solo quattro, quindi una per ogni tabellone. Nel tabellone quattro le antagoniste della “squadra dei giganti” sono Real Sebastiani Rieti, NPC Kienergia Rieti, Goldengas Senigallia e Andrea Costa Imola del girone C, insieme a Lion Basket Bisceglie, Virtus Arechi Salerno e Viola Reggio Calabria del girone D. Palla a due di questi playoff è fissato per domenica 15 maggio ad Agrigento, dove la Andrea Costa Imola avrà l’arduo compito di espugnare il Palamoncada dove la squadra, allenata dal coach Catalani, non ha mai perso in questa regular season. Gara 2 si giocherà due giorni più tardi, il 17 maggio, sempre al Palamoncada La squadra agrigentina, dunque, continua a sognare la promozione, ora più vicina che mai. (Andrea Modica)

Intanto la società ha chiamato a raccolta i tifosi e diffuso una nota stampa:
Ci siamo, il momento per cui abbiamo lavorato e lottato per un intero anno è finalmente arrivato e noi vogliamo esserci con testa e cuore come avrebbe voluto il nostro Press e abbiamo bisogno di tutti voi tifosi, di un Palamoncada pieno che trascini i nostri Giganti e che gli dia la giusta spinta per raggiungere la meta prefissata.
Al via i quarti di finale per la promozione in serie A2 che ci vedranno in campo in casa per gara 1 e 2 rispettivamente domenica 15 Maggio alle ore 18.00 e martedì 17 Maggio ore 20.30 contro l’Andrea Costa Imola.  Vogliamo un Palamoncada pieno e per questo la società ha stabilito che tutti i biglietti per le gare interne avranno un costo unico di € 5.00 dai 18 anni in su (under 18 ingresso gratuito dietro esibizione di documento). Sarà possibile acquistare in prevendita i ticket online già a partire da oggi collegandosi al link https://bit.ly/3M0lgBG , il botteghino sarà aperto il giorno della gara un’ora e trenta prima del match.