
LICATA. Vincenzo Provenzani, cestista licatese di 20 anni, play guardia dell’Alfa Basket Catania, “vola” in nazionale. E’ stato infatti convocato dalla Nazionale 3X3 Under 23 che dal 7 al 17 luglio sarà impegnata nella Nation League di L’Aia, nei Paesi Bassi, e Voiron in Francia.
Una bella soddisfazione per il cestista siciliano, che quest’anno ha anche vinto il premio Adidas come miglior Under del campionato di Serie B Old Wild West.
Vincenzo Provenzani è già stato capitano della nazionale under 16. Alessandro Iacozza e Luciano Nunzi sono gli allenatori della selezione che parteciperà al confronto tra le varie nazionali. Presenti all’importante manifestazione sportiva, oltre agli azzurri, l’Austria, la Francia, la Germania, l’Olanda e la Svizzera.