Le attività si concluderanno il prossimo 11 maggio.
All’interno delle attività del PNRR, il Liceo Leonardo di Agrigento ha avviato un momento di scambio scolastico ed interculturale con gli studenti francesi del Liceo Internazionale di Saint Germain En Laye. Un gruppo di alunni ha ospitato una delegazione di studenti francesi ed insieme a loro ha partecipato a tutte le attività laboratoriali, didattiche ed extracurricolari, programmate a partire dallo scorso 7 maggio e che avranno il loro momento conclusivo nella giornata di domani, sabato 11 maggio.
Fra visite alla Valle dei Templi, alla Kolymbetra, alla casa natale di Luigi Pirandello, partecipazione ad eventi teatrali, a momenti gioiosi di condivisione conviviale, i ragazzi del Leonardo hanno potuto partecipare al primo laboratorio di teatro gemellato fra la scuola agrigentina e quella parigina, diretto da Marco Savatteri.
E’ stata un’occasione di crescita ed arricchimento imprescindibile che ha gli studenti del Leonardo mettere in campo le loro competenze comunicative, linguistiche e culturali, di conoscenza e orientamento nel territorio, la loro capacità di accogliere e condividere, di sviluppare la conoscenza di sé e dell’altro.