Presentazione della “Giornata dello sport paralimpico”

Si svolgerà mercoledì 04 dicembre p.v. alle ore 10:30 presso la sede provinciale dell’INAL di Agrigento, via Acrone, 1 la presentazione della “Giornata dello sport paralimpico” che si svolgerà Venerdì 6 dicembre p.v. a Canicattì

Con questa iniziativa – dice il Direttore dell’Inail di Agrigento Prestamburgo – insieme al CIP si vuole rivolgere un appello finalizzato alla partecipazione a questa importante giornata proprio per creare un momento di concreta attenzione e diffusione dello sport come strumento di integrazione sociale, poiché la pratica sportiva, costituisce un tassello fondamentale nel percorso riabilitativo delle persone con disabilità, volto al recupero dell’autonomia e del reinserimento nella vita di relazione e nel contesto sociale di appartenenza.

Alla cerimonia saranno presenti il direttore territoriale dell’INAIL Dott. Sergio Prestamburgo, il delegato provinciale del CIP Giancarlo La Greca, il Sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura e l’atleta paralimpico Maurilio Vaccaro.