Presentazione del libro “Un’inedita Sicilia” dello scrittore Angelo Amato

È avvenuta oggi, presso l’aula Magna “Alexandra Wolffstormersee” dell’Istituto comprensivo statale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa “ di Palma di Montechiaro, la presentazione del libro di Angelo Amato  Un’inedita Sicilia – Eventi e personaggi da scoprire.

A moderare l’incontro è stata la dirigente Laura Carmen Sanfilippo, tra i relatori il professore e scrittore Francesco Bellanti.

Si è trattato di un momento di grande crescita culturale durante il quale sono stati letti brani del libro attraverso i quali sono stati ricordati diversi episodi della storia siciliana, episodi noti, come quello dei vespri e dei fasci siciliani, e meno noti, ma che meritano di essere conosciuti per ricostruire tassello dopo tassello la storia della nostra isola.

La Dirigente ha sottolineato il grande valore dell’opera per la quale l’autore ha profuso un notevole impegno, svolgendo un lavoro di ricerca storiografica davvero certosino.

Ad accompagnare l’evento sono stati i docenti di musica dell’Istituto: Roberto Macrì, Graziano Mossuto, Miryam Palmisano, Mauro Aiello, Francesco Nicolosi, Emiliana Lopes, Salvatore Bruno, Luigi Bevilacqua, Gaspare Gucciardi che hanno eseguito i brani ispirati alle colonne sonore di celebri film come  Il postino e A ciascuno il suo.