Conferenza stampa di presentazione del primo biglietto unico che permette di visitare cinque siti culturali di Agrigento con un solo pass: Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi; Museo Archeologico Regionale “Pietro Griffo” di Agrigento; Cattedrale di San Gerlando; Mudia Museo Diocesano Agrigento e Chiesa di Santa Maria dei Greci. Un prestigioso traguardo per il biglietto unico che arriva dopo la firma anni fa di un protocollo d’intesa che ha visto coinvolti Comune, Soprintendenza e Parco della Valle dei Templi.
L’iniziativa, promossa da CoopCulture in collaborazione con il Parco Archeologico della Valle dei Templi e l’Arcidiocesi di Agrigento, è stata presentata questa mattina presso la Sala Conferenze del Museo Diocesano. Presenti il prefetto Salvatore Caccamo, il sindaco Francesco Miccichè, il direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi Roberto Sciarratta, il presidente della Fondazione Agrigento 2025 Maria Teresa Cucinotta, la direttrice Generale CoopCulture Letizia Casuccio e don Giuseppe Pontillo, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Curia.
“È la prova di quanto sia importante la sinergia tra istituzioni e privati per promuovere la destinazione Agrigento, nel suo anno più importante. Siamo felici di fare da raccordo e mettere la nostra esperienza al servizio dell’intera città”, ha dichiarato Letizia Casuccio. Incluso nel pass, anche il servizio di navetta elettrica tra il Parco e il centro città. E le novità non finiscono qui: presto altri siti si aggiungeranno all’offerta.







Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
