A Racalmuto, Naro, Calamonaci, Alessandria della Rocca e Santa Elisabetta, sono previste le elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo 28 aprile. Oggi a mezzogiorno sono state consegnate le liste che sostengono la candidatura di un sindaco.
A Racalmuto sono quattro i candidati sindaco, si tratta di Salvatore Petrotto con la lista “Racalmuto riparte”; Cinzia Leone della lista “SiAmo Racalmuto”, Vincenzo Maniglia della “Lista per Racalmuto” e il sindaco uscente Emilio Messana con la lista “Racalmuto Libera e Onesta”.
Il primo ad aver presentato la lista è Salvatore Petrotto. Sono stati designati come assessori Calogero Mattina, e Vincenzo Matrona, già assessore negli anni Novanta nel corso del primo dei tre mandati amministrativi di Salvatore Petrotto. I 12 candidati al Consiglio Comunale, 5 donne e 7 uomini. I candidati al Consiglio Comunale sono: Sergio Alaimo, Salvatore Alessi, Salvatore Ferlisi, Lucia Guagliano, Gianluca La Bella, Luigi Morreale, Gioacchino Mulè, Simona Taibi, Giuseppina Rinallo, Rossana Agrò, Dario Navarino e Luigina Graci.
A seguire ha presentato la lista Cinzia Leone con “Siamo Racalmuto” i cui assessori designati sono Andrea Sciascia presidente della locale Pro Loco e Simone Craparo, insegnante. Sempre 12 i candidati al Consiglio Comunale: 5 donne e 7 uomini. Cinzia Leone può contare dell’esperienza di Carmelo Collura, Luigi Capitano, Eduardo Chiarelli, Angelo Di Vita, Giuseppe Licata ed Eduardo Spalanca. Candidata anche Valentina Zucchetto e Rosario Canicattì questi ultimi due presenti nella giunta di Messana fino a qualche settimana fa, e le novità in assoluto Gabriela Mangione , insegnante di canto e volto noto in tv, poi Alessandra Maria Palermo, Lorena Paraldo e Giuseppina Petrotto detta Giusi.
Pronta anche la lista del candidato Sindaco Vincenzo Maniglia e la sua “Lista per Racalmuto”. Sono già tre gli assessori designati: l’Avvocato Cristina Iacono, Enzo Sardo e Giovanni Mattina. I candidati al consiglio comunale sono 12 : 5 donne e 7 uomini. In lista la Presidente del Consiglio Comunale, Ivana Mantione, i consiglieri uscenti Sergio Pagliaro, Carmelisa Gagliardo e Maria Morgante. Poi, gli altri candidati sono: Paolo Agrò Bufalino Maranella Marilena, Conte Calogero, Curto Angelo, Falco Carmelo, Lauricella Antonino, Pensillo Irene e Zaffuto Antonio.
Infine, la lista del Sindaco uscente Emilio Messana. 12 i candidati anche in questo caso al consiglio comunale: 6 donne e 6 uomini. Fucà Giuseppe, Cino Rossana Maria Pia, Macaluso Salvatore, Marchese Ignazio, Martorana Angela Maria, Matteliano Carmela, Mulè Dorotea , Pace Selene, Petruzzella Salvatore,,Scimè Luigi detto Gigi, Scimè Riccardo e Terrana Silvia Antonella. Messana ha designato assessori Carmela Matteliano, Ignazio Marchese , Gigi Scimè e Salvatore Petruzzella tutti e quattro candidati anche per un posto in consiglio comunale.
Dal Web
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp