Qualcuno è stato “pizzicato” lungo il raddoppio stradale della 640, la Agrigento-Caltanissetta, sfrecciare a ben 192 chilometri orari. Altri ancora hanno toccato i 130 km/h sul versante della statale 115. Complessivamente 20 conducenti di vetture multati 280 euro ciascuno, per superamento dei limiti di velocità.
Questo uno dei risultati più significativi ottenuti, nell’ambito dei servizi effettuati dagli agenti della Polizia Stradale di Agrigento, durante il lungo ponte per le festività natalizie (24, 25 e 26 dicembre), per contrastare le varie violazioni al Codice della Strada.
Le maggiori infrazioni sono arrivate proprio con i limiti di velocità, che sono tra le principali cause di incidenti stradali. Per ridurre proprio i sinistri, il vice questore Andrea Giuseppe Morreale, comandante della Polstrada di Agrigento, ha intensificato i controlli sulle trafficate arterie statali, ed anche sulle altre strade di maggior traffico, al fine di verificare il rispetto delle regole.
Ad immortalare le auto è stato il telelaser “Trucam” di cui è in possesso la Stradale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp