Permesso speciale per il Killer di Livatino

PALMA DI MONTECHIARO. Tornerà nella sua città, Palma di Montechiaro, seppur per poco tempo. Un permesso speciale è stato accordato dal tribunale di sorveglianza a Domenico Pace, uno dei “ragazzi terribili” di Palma di Montechiaro, che si trova in carcere per aver ucciso Rosario Livatino, il “Giudice Ragazzino” la mattina del 21 settembre del 1990 in contrada Gasena sulla statale 640 alle porte di Agrigento.

Lo scrive oggi il giornale di Sicilia.

Secondo la verità processuale, Domenico Pace faceva parte di quel “commando” di killer Stiddari che hanno assassinato Livatino. La notizia è stata diffusa dal tutore di Pace che ha annunciato con gioia che il cognato tornerà a Palma dopo 28 anni trascorsi in carcere. Si tratta di un permesso speciale per Pace, che in carcere si sta comportando bene.

Adesso si trova in carcere a Sulmona dove sta scontando l’ergastolo. Ed ha iniziato un percorso religioso che lo sta avvicinando a Dio al quale chiede perdono per quello che ha fatto. Non è un pentito, “Mimmo” Pace. E’ un 36enne che sta cercando di ritrovare la sua coscienza attraverso la religione.