Il noleggio a lungo termine rappresenta una valida alternativa all’acquisto dell’auto, poiché taglia notevolmente i costi di gestione ed elimina i problemi legati alla svalutazione del mezzo.
In questo particolare periodo, dove gli italiani prestano molta più attenzione al risparmio, si sta facendo strada un’altra formula vincente: il noleggio a lungo termine delle auto usate.
Contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta di mezzi vecchi ed obsoleti.
Molte società di noleggio a lungo termine usato, tra le quali spicca Rent4you per convenienza e solidità, revisionano completamente le auto dopo il primo ciclo di noleggio.
Solo dopo una lunga serie di controlli meccanici e verifiche di qualità, eseguiti da team specializzati, le vetture vengono nuovamente messe sul mercato a condizioni molto vantaggiose. Ogni utente ha quindi la certezza di guidare un mezzo sicuro ed affidabile.
Il parco auto offerto da Rent4you è inoltre particolarmente ricco e variegato, e propone diversi modelli che spaziano dalle utilitarie ai crossover, fino ai SUV.
Questa formula comprende gli stessi vantaggi del noleggio a lungo termine del nuovo. Ogni cliente può quindi sottoscrivere un contratto in base al periodo desiderato, e nel canone sono compresi utili servizi come assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme, tasse e soccorso stradale.
Oltre alle spese, vengono quindi eliminate tutte quelle incombenze burocratiche che fanno perdere tempo e generano ulteriore stress.
I contratti sono estremamente flessibili, ed ogni automobilista può scegliere le condizioni più idonee al suo stile di guida.
La formula base è la più conveniente, poiché ha un costo molto basso e servizi limitati. In tal caso non sono previsti lavori di carrozzeria e l’assicurazione Kasko.
La formula top è quella standard, e presenta le stesse condizioni del normale noleggio a lungo termine del nuovo.
Infine c’è la formula con chilometraggio illimitato, che non pone limiti ai chilometri che possono essere percorsi. La durata del contratto non può però essere inferiore a 48 mesi.
Tale soluzione risulta molto appetibile soprattutto per gli agenti, i rappresentati di commercio ed i professionisti che ogni anno macinano una grande quantità di chilometri, che non possono quindi essere quantificati.
Queste figure possono beneficiare di importanti agevolazioni di natura fiscale. A seconda delle auto utilizzate, con le soluzioni offerte da Rent4you, è possibile dedurre fino a 5.164 euro all’anno sul noleggio, e detrarre fino al 100% dell’IVA.
Da un punto di vista economico, il risparmio stimato è del 20%, ma può salire fino al 30% per determinati veicoli.
Alla luce di questi vantaggi si tratta di una soluzione sempre più apprezzata da privati, professionisti ed aziende, che possono accedere ad importanti sconti e benefici pratici, a zero pensieri.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
