Al via, presso l’Accademia di BB AA “Michelangelo” sita nei nuovi locali di via Bac Bac 7, sabato 18 marzo a partire dalle ore 10.00, il workshop promosso dal Partito Democratico della provincia di Agrigento.
Numerose le adesione ai diversi tavoli tematici che animeranno il dibattito per la definizione di un progetto politico-programmatico condiviso.
Nel corso della giornata verranno presentate le mozioni congressuali. I deputati Tonino Moscatt e Maria Iacono interverranno a sostegno della mozione di Matteo Renzi; ad illustrare la mozione di Andrea Orlando Mario Mallia e il deputato Giuseppe Lauricella; interventi previsti anche per la mozione Emiliano.
Chiuderanno la prima parte dei lavori il deputato regionale Giovanni Panepinto e il segretario regionale Fausto Raciti.
L’iniziativa apre di fatto la fase congressuale che vedrà, a partire dal 20 marzo, tutti i circoli della provincia impegnati a confrontarsi sulle diverse proposte politiche e ad eleggere i delegati alla convenzione provinciale che si terrà il 3 aprile. Intanto la commissione provinciale per il congresso, coordinata da Maurizio Masone, ha già provveduto all’approvazione dell’anagrafe dei tesserati che con 3807 iscritti dimostra un significativo incremento rispetto all’anno precedente.
“Sono molto soddisfatto– afferma il segretario provinciale Peppe Zambito – il numero degli iscritti è cresciuto nonostante la scissione; significativa anche il numero delle adesioni, più di cento, al workshop programmatico. Questi dati confermano la vivacità di una comunità che chiede spazi di partecipazione attiva e ha scelto il PD come luogo di confronto, una bella risposta alla sterile antipolitica”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp