E’ terminata ieri con il risultato di 2-0 in favore per l’Akragas, la gara contro la Paganese. Una bella partita, che ha divertito il pubblico dell’Esseneto, con geometrie definite, scambi corti, tanto palleggio e delle buone occasioni. Analizziamo la prestazione di ogni singolo giocatore con i voti attribuiti.
VONO 6.5: al suo solito si fa sentire, aiuta la difesa, e risponde sempre presente con interventi proficui.
MILETO/DANESE/RUSSO/ 6.5: tutti e tre gestiscono benissimo il reparto arretrato, con Danese al centro a gestire il reparto e Mileto e Russo che davano supporto agli esterni di centrocampo.
SAITTA 7: una delle migliori gare di Marco Saitta in biancazzurro, fa “Sali e scendi “ e mostra una buona tecnica.
SEPE 6.5: ottima partita, soprattutto in fase difensiva, ma anche in fase offensiva. Ha tanta gamba, tanta grinta, ma forse la forma fisica è migliorabile.
CARROTTA 7: lo scorso anno in ombra fra i biancazzurri, quest’anno sembra essere titolare inamovibile. Gioca bene, rompe il gioco avversario e mette tanta grinta e corsa.
VICENTE 7.5: se l’Akragas quest’anno sta facendo vedere un gioco divertente, è anche merito suo. Riesce sempre a tenere unito il centrocampo con gli altri reparti e gestisce il pallone in assoluta tranquillità, sbagliando pochissimi palloni e dando sicurezza.
LONGO 8: per me il migliore: sta meritando la maglia n.10, facendo vedere il vero Longo. Di Napoli gli ha ricreato questo ruolo, e lui lo sta interpretando in maniera perfetta. Ottimo in entrambi le fasi, gioca liberamente e riesce a distribuire palloni in fase offensiva. Segna anche un ottimo rigore che spiazza il portiere avversario Gomis.
MOREO 6: prima gara da titolare per il nostro numero 24, che gioca a tratti più o meno bene, dando pochi punti di riferimento in avanti.
SALVEMINI 6.5: si procura il rigore e gioca una buona gara, prova anche in un paio di occasioni, ma non riesce a segnare.
SCRUGLI 6: Di Napoli lo mette a gara in corso per far aumentare i minuti sulle gambe, e lui risponde bene, con la qualità che lo contraddistingue nel ruolo, ma una forma fisica che non appare al top, visto il lungo stop dello scorso anno.
ROTULO 6.5: entra al posto di Sepe, posizionandosi come mezzala sinistra, al posto di Longo che è stato spostato sulla fascia sinistra. Tocca diversi palloni, sbagliando poco e mostrandosi sicuro.
PARIGI 6.5: anche lui entrato al posto di Moreo entra bene avvicinandosi un paio di volte al goal e facendo l’assist a Franchi.
FRANCHI 6.5: entra al posto di uno sfinito Salvemini. Subito corre e si mette in mostra, segnando a fine gara il goal del 2-0.
DI NAPOLI 8.5: Ha messo in campo la migliore formazione, che così come nelle altre partite, aldilà dei risultati, ha mostrato un buon calcio, divertente, soprattutto nelle partite in casa.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp