Come organizzare le proprie vacanze in Grecia

Come organizzare le proprie vacanze in Grecia

La Grecia rappresenta una delle mete più ambite per le vacanze per i turisti di tutto il mondo: spiagge meravigliose, storia, arte e divertimento. Un luogo che ogni anno ospita milioni di turisti, di qualsiasi età e provenienza, vista anche le innumerevoli attività che è possibile svolgere.

Per gli amanti del mare, della spiaggia e del relax, la Grecia offre molte possibilità: solo per citare le isole più famose, Corfù, Creta (la più grande del mar Egeo), Santorini (famosa soprattutto per le sue spiagge di ciottoli neri vulcanici) e Rodi.  Rilassarsi in spiaggia, sorseggiando il proprio cocktail preferito e dimenticare tutte le preoccupazioni, questa è la sintesi di una perfetta vacanza al mare. La Grecia offre l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda il tipo di spiaggia: troviamo sabbia bianchissima, per chi ama sdraiarsi comodamente, ideale anche per le vacanze con i propri bambini che potranno correre spensieratamente senza rischiare di inciampare e farsi male; al contempo, sono presenti anche spiagge di sassi, o lambite dagli scogli, ideali per gli appassionati di immersioni e snorkeling.

Oltre al mare anche arte e storia

Oltre al mare, la Grecia è particolarmente rinomata per le testimonianze storiche che custodisce, uniche al mondo, patrimoni dell’umanità. Un luogo da visitare è assolutamente Atene, capitale del Paese, che rappresenta il fulcro intorno al quale ruotano tutte le bellezze storico-artistiche del paese. Tra le più rinomate:

  • l’Acropoli, dove si possono ammirare i monumenti e gli edifici più rappresentativi della città come il Partenone, i Propilei, il Tempio di Atena Nike, il Teatro di Dioniso, l’Eretteo e il Teatro di Erode Attico;
  • l’Agorà, il Tempio di Zeus Olimpio, il Museo Archeologico Nazionale ed il Nuovo Museo dell’Acropoli, luoghi dove si può accrescere la propria conoscenza su quello che riguarda la Grecia classica.

Sono moltissimi i luoghi da visitare, sia ad Atene che nel resto della Grecia, tra siti archeologici, musei, mostre e luoghi di culto, per un viaggio culturale in grado di mostrare le origini della civiltà che conosciamo oggi.

Infine, per quanto riguarda il turismo ricreativo, esistono in Grecia molte opportunità: sia nella capitale che nelle numerosissime isole, locali notturni, pub, feste sulla spiaggia, luoghi di incontro e molto altro.

Per organizzare al meglio le vostre vacanze in Grecia, visitate il sito Voyage-Prive.it dove potrete risparmiare fino al 70%: tantissime possibilità, per le destinazioni più disparate, sia che vogliate concedervi un weekend, sia una vacanza più lunga, attraversando più località. Voyage Privé vi propone occasioni davvero uniche, offerte imperdibili, per realizzare i vostri sogni risparmiando e senza preoccupazioni.

Cosa chiedere di più? Per una vacanza indimenticabile, tra sole, mare, arte e cultura, la Grecia sembra essere il luogo perfetto e con Voyage Privé sarà più semplice realizzare i vostri sogni.