Proseguono le attività di controllo e monitoraggio da parte del personale del nucleo della Polizia Locale di Agrigento. Dopo i recenti accertamenti effettuati lungo la centralissima via Atenea, che hanno portato alla sanzione e diffida di diversi esercenti per il ripristino dello stato dei luoghi, gli stessi interventi verranno estesi nelle prossime settimane agli esercizi commerciali del Viale della Vittoria e della frazione balneare di San Leone.
“L’obiettivo – ha sottolineato l’assessore alla polizia locale e alle attività produttive Carmelo Cantone – non è punitivo ma finalizzato al ripristino della legalità e al miglioramento del decoro urbano. Queste azioni vogliono rendere Agrigento una città più gradevole, ordinata e accogliente soprattutto in vista di Capitale italiana della cultura 2025, un’occasione storica per la nostra comunità”.
“L’amministrazione comunale conferma il proprio impegno a collaborare con gli operatori economici promuovendo il dialogo e fornendo il supporto necessario per assicurare che le attività si svolgano nel rispetto delle normative vigenti, a beneficio della collettività e dell’immagine della città. Agrigento – conclude – si prepara così a vivere al meglio il prestigioso riconoscimento di Capitale Italiana della cultura 2025, un traguardo che richiede la partecipazione attiva di tutti gli attori del territorio per presentare una città all’altezza di questo importante ruolo”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp