Nuovo sbarco fantasma sulle coste dell’agrigentino

Gli sbarchi fantasma continuano. A segnalare l’ennesimo sulle coste dell’agrigentino: nella zona delle Pergole di Realmonte è stata l’associazione MareAmico:

Secondo Claudio Lomabardo che ha documentato con foto e video, sulle coste è arrivata un’imbarcazione con migranti a bordo. Il mezzo si è incagliato tra gli scogli e ieri mattina è colato a picco.
Sono intervenuti i Carabinieri e la Capitaneria di porto che è riuscita a recuperare qualche pezzo dell’imbarcazione.
Sempre Lombardo scrive: Invece non c’è nessuna notizia dei migranti che dovrebbero essere almeno in 7 di cui almeno 2 donne. E questo viene desunto in base al numero dei vestiti che Mareamico è riuscita a trovare, a seguito di una segnalazione, lungo la strada tra le Pergole e Giallonardo (probabilmente in quel luogo i migranti avranno trovato il passaggio da parte del favoreggiatore presente in loco).

SBARCO ALLE PERGOLE

QUESTA NOTTE, NELLA ZONA DELLE PERGOLE IN TERRITORIO DI REALMONTE, E' ARRIVATA UN'IMBARCAZIONE PIENA DI MIGRANTI.IL MEZZO SI E' INCAGLIATO TRA GLI SCOGLI E QUESTA MATTINA E' COLATO A PICCO. SONO INTERVENUTI I CARABINIERI E LA CAPITANERIA DI PORTO CHE E' RIUSCITA SOLO A RECUPERARE QUALCHE PEZZO. INVECE NON C'E' NESSUNA NOTIZIA DEI MIGRANTI

Posted by Mareamico Delegazione Di Agrigento on Tuesday, October 2, 2018