Si svolgerà il 5 gennaio prossimo, presso lo Spazio Temenos, il concerto di beneficenza in favore della Croce Rossa Italiana promosso dall’Associazione Musicale e Culturale Pentagramma a Colori “Sergio Alletto”. L’appuntamento è previsto per le 18 nella Chiesa di San Pietro. Il costo del biglietto, pari a 10 euro, verrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana.
Ad esibirsi il coro diretto dal maestro Andrea Montana. In occasione dell’evento verrà presentata la mostra fotografica “Umanity without borders” di Nuccio Zicari. Una raccolta di scatti accompagnati dal testo critico di Dario Orphée La Mendola.
“Nell’ultimo anno, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana – dichiara Nuccio Zicari- ho avuto la possibilità di stare a stretto contatto con queste persone, persone non numeri. Fin da subito ho sentito l’esigenza di dare testimonianza di ciò a cui assistevo sotto i miei occhi. Le mie foto vogliono essere un invito alla riflessione, a considerare il lato umano di questi uomini, donne, bambini, famiglie. Essi piangono, cantano, ridono, sanguinano come noi, ma a differenza nostra spesso non hanno la possibilità di scegliere. La vita è un dono identico per tutti e chiunque dovrebbe avere il diritto di scegliere come darle un senso.”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp