Nota stampa su precari ASP

La segreteria provinciale del Partito Democratico di Agrigento prende atto della decisione del Direttore  Generale dell’ASP di Ag Salvatore Lucio Ficarra di dare inizio alla stabilizzazione di 120 contrattisti della fascia A e B a 36 ore, così come stabilito dall’Assessorato Regionale alla Sanità.

 

Al contempo va sottolineato un comportamento gestionale da parte del Dott. Ficarra poco oculato e irrispettoso di quanto stabilito dalle direttive regionali, a volte rasentando la gratuita arroganza, con atteggiamenti poco consoni ad un direttore generale di una ASP.”

Ci auguriamo che la scelta odierna di ritorno alla legalità  e di buon senso in favore dei lavoratori, ancorché palesemente subita, apra una nuova fase di confronto finalizzata al superamento delle conflittualità che hanno caratterizzato la sua gestione.

 

La segreteria provinciale auspica che si continui in un’azione di giustizia che conduca alla stabilizzazione di tutti i contrattisti, anche quelli di fascia C e D, consapevoli dell’importanza del lavoro che essi svolgono in favore dei cittadini garantendo un servizio sanitario di qualità.

 

 

Agrigento 23 09 2016                                                              Il Segretario Provinciale

Peppe Zambito