AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Sushi illegale, scatta il sequestro

Sushi illegale, scatta il sequestro

22 Dicembre 2020
in Cronaca, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Oltre mille pezzi di sushi, confezionati in vaschette, sono stati sequestrati dai finanzieri della Tenenza di Mussomeli perchè non idonei al consumo. Tutto quanto durante alcuni controlli stradali,
Le Fiamme gialle hanno intercettato un’autovettura adibita, per l’occasione, a mezzo di trasporto per prodotti alimentari. All’interno riscontrata la presenza di numerose confezioni di sushi, destinate a decine di acquirenti residenti nella zona del vallone, provenienti da un locale del litorale di Agrigento.

Al momento del controllo il conducente, dipendente dello stesso locale, non è stato in grado di fornire alcuna documentazione, che potesse attestare l’etichettatura, e la tracciabilità del ricercato prodotto ittico trasportato. Inoltre, l’autovettura utilizzata è risultata evidentemente non idonea, a quel tipo di trasporto, poiché sprovvista delle previste certificazioni rilasciate dalle competenti Autorità, in funzione del riscontro degli attesi parametri igienico – sanitari necessari.

Al momento dell’ispezione da parte dei funzionari dell’Asp, il sushi è stato trovato in contenitori di plastica, ed è stato quindi dichiarato non idoneo al consumo, e sequestrato per cattiva conservazione. Tutto il sushi, per un totale di 1.016 pezzi confezionati in decine di vaschette, che avrebbe prodotto un guadagno di oltre 1.500 euro, è stato pertanto distrutto.

Il titolare del locale, cui è stata contestata la mancata emissione di scontrini fiscali per un importo pari al predetto stimato profitto, è stato denunciato per il reato previsto dalla normativa igienico-sanitaria.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Tre tamponi positivi tra i passeggeri aereo proveniente da Londra

Next Post

Interior design: il fascino senza tempo dell’arredamento made in Italy

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025