AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Naufragio, salgono a tre i morti: recuperato il corpo di una donna

Naufragio, salgono a tre i morti: recuperato il corpo di una donna

7 Gennaio 2023
in Cronaca, evidenza, Lampedusa
Share on FacebookShare on Twitter

Salgono a tre i cadaveri recuperati dopo il naufragio nel giorno dell’Epifania registratosi a 38 miglia dalla costa di Lampedusa. Recuperati dalle motovedette della Guardia costiera i corpi di due adulti, un uomo e una donna, e un neonato di circa un anno. Rianimato un altro neonato che è stato salvato appena in tempo. Sono 30 i migranti salvati dai militari della Guardia costiera, portati al molo Favarolo. L’imbarcazione è partita da Sfax, in Tunisia.

La Procura di Agrigento, con l’aggiunto Salvatore Vella, ha aperto un fascicolo d’inchiesta, a carico di ignoti, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e morte quale conseguenza di altro reato. Si cercherà ovviamente di identificare gli scafisti che, ormai utilizzano barconi in lamiera con motore fuori bordo e non verniciati.

“Siamo in guerra, una guerra silenziosa che molti ignorano o fanno finta di ignorare – ha detto il sindaco delle Pelagie Filippo Mannino -. Serve una legge speciale per Lampedusa. Serve personale, serve una task force pronta ad occuparsi quotidianamente di tutti gli aspetti connessi ai soccorsi e alla macchina dell’accoglienza. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi venga a Lampedusa, venga a vedere con i propri occhi. Forse così si renderà conto dell’enormità del problema e proporrà al Governo Meloni delle soluzioni serie e concrete”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Scoppia incendio in un’abitazione di San Leone: nessun ferito

Next Post

Svaligiate due abitazioni, in un caso il danno è stato di oltre 20 mila euro

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025