National Geografic nella Valle per un docu-film internazionale

National Geografic Channel alla Valle dei Templi di Agrigento per una serie televisiva internazionale che si intitola “The origins”.
La serie,  andrà in onda in 171 Paesi e 45 lingue la prossima estate. Agrigento è stata scelta dalla produzione americana non solo per la sua bellezza ma anche per diventare lo scenario dell’antica Grecia.
In città è già in questi giorni la troupe internazionale per girare alcune scene del docu-film con il regista e proprietario della Evolve di Nashville, che produce la serie tv, Joel Edwards classe 1985, insieme con Aaron Seldon ed anche Lorella Muzi, line producer in italia, che sta curando il progetto. 

L’attrice protagonista è Alessandra Battaglia, interprete e ideatrice della propria visione, anche nello studio del costume.

Dapprima si era deciso di girare il docu-film ad Atene, ma poi si è optato per la meravigliosa Valle dei Templi considerata un posto valido per potere raccontare l’antica Grecia.

Il coordinamento locale è stato realizzato grazie alle “connessioni ” di Serena Dell’Aira. Soddisfazione per Giuseppe Parello a capo del Parco archeologico.