A Naro una nuova assessora: ha giurato Rosamaria Giunta

NARO. “Ringrazio il sindaco Lillo Cremona e la sua maggioranza per l’incarico che mi è stato conferito: la delega ad assessore alla cultura, turismo, spettacolo, politiche giovanili e scolastiche e pubblica istruzione, mi lusinga e mi riempie d’orgoglio ma nello stesso tempo mi grava di una grande responsabilità rispetto a chi mi ha voluto e alla città di Naro”.

Sono queste le prime parole della neo assessore Rosamaria Giunta, unica quota rosa dell’amministrazione Cremona che ieri ha ricevuto ufficialmente l’incarico.

“La città attraversa un periodo di profonda crisi dovuta a vari fattori economici e sociali – ha aggiunto la nuova assessora – quindi il compito di chi amministra è arduo e complicato, il mio impegno sarà rivolto principalmente alla implementazione delle attività di propaganda e promozione della città, evidenziando le peculiarità del nostro territorio per un inserimento nei circuiti turistici e culturali della Sicilia. La mia attività sarà caratterizzata da una fattiva collaborazione con tutte le associazioni locali di carattere culturale e sociale, e con chiunque voglia dare un contributo alla crescita della città. Naro – conclude Giunta – è uno scrigno di tesori architettonici, paesaggistici, artistici, ma principalmente è madre e fucina di risorse umane che vogliamo restino nella nostra terra”.



In questo articolo: