AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Porto Empedocle » “Minacciarono e spintonarono carabinieri e vigili urbani per evitare il sequestro dello scooter”: quattro condanne

“Minacciarono e spintonarono carabinieri e vigili urbani per evitare il sequestro dello scooter”: quattro condanne

24 Dicembre 2023
in Porto Empedocle, Cronaca, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

I componenti di un nucleo familiare di Porto Empedocle sono finiti a processo e adesso a tre anni e mezzo dai fatti sono stati condannati. Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Vincenzo Ricotta ha inflitto 6 mesi e 10 giorni di reclusione ad Angelo Caico, 33 anni; e 4 mesi ciascuno – pena sospesa – ad Antonio Caico, 60 anni, Giulia Caico, 35 anni e Calogera Vullo, 35 anni.

Tutti quanti sono stati ritenuti colpevoli di resistenza a pubblico Ufficiale e il solo 33enne anche di porto di oggetti atti ad offendere. Gli imputati sono difesi dagli avvocati Salvatore Bruccolari, Antonio Provenzani e Irene Militello.

La vicenda risale al 5 aprile del 2020 quando, durante un controllo dei carabinieri della Compagnia di Agrigento insieme agli agenti della Polizia Locale di Porto Empedocle, i quattro si sarebbero scagliati contro gli uomini e le donne in divisa nel tentativo di evitare il sequestro del mezzo condotto da Angelo Caico. Quest’ultimo alla guida di un ciclomotore Mbk, in particolare, avrebbe minacciato con un martello di distruggere il mezzo a due ruote.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Deve scontare un cumulo di condanne: 47enne arrestato e posto ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Next Post

Natale e solidarietà, Rotary e Rotaract in pediatria distribuiscono doni ai piccoli degenti

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025