AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Migrante investito e ucciso: automobilista patteggia

Migrante investito e ucciso: automobilista patteggia

18 Febbraio 2022
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Ha patteggiato la condanna a 2 anni di reclusione – pena sospesa – il trentaquattrenne Alfonso Cumella, imprenditore di Porto Empedocle, accusato di avere investito, e ucciso con la sua auto il migrante eritreo Sied Anwar, 20 anni, travolto nella notte fra il 3 e il 4 settembre del 2020, dopo essere fuggito dal centro migranti di Villa Sikania a Siculiana. Il Gup del Tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo ha ratificato l’accordo processuale raggiunto fra i difensori dell’imputato, gli avvocati Luigi Troja e Giacomo La Russa, e il pubblico ministero Chiara Bisso.

Nelle scorse settimane il giudice Stefano Zammuto aveva rigettato il precedente accordo, che prevedeva una condanna inferiore, ritenendo la pena “non commisurata alla gravità del fatto”. Cumella era accusato di omicidio stradale con l’aggravante della fuga e lesioni colpose.

L’imputato ha sempre negato di essere fuggito all’alt della polizia. Il difensore dello zio del ragazzo, l’avvocato Leonardo Marino, in precedenza, aveva sollecitato alcune indagini che miravano ad accertare eventuali eccessi da parte dei tre poliziotti rimasti feriti. Indagini che portarono al proscioglimento degli agenti, poi indicati come parti offese e si sono costituiti nel procedimento con l’assistenza degli avvocati Davide Ciccarello e Graziella Vella.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Rubati tre anelli d’oro a donna ricoverata in ospedale

Next Post

L’omicidio di Palma, imprenditore ucciso con 10 colpi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025