Mercato di Raffadali, accordo tra FIVA Confcommercio ed Amministrazione comunale

Protocollo d’intesa tra FIVA Confcommercio e il Comune di Raffadali: collaborazione in favore dei venditori su aree pubbliche

COMUNICATO STAMPA – A seguito di diversi incontri, il Comune di Raffadali e la FIVA-Federazione Italiana Venditori su Aree pubbliche, hanno firmato di recente un protocollo d’intesa volto alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione di categoria per il rilancio del mercato settimanale.
“Siamo soddisfatti di aver avviato questo dialogo con il sindaco, Silvio Cuffaro, e l’assessore alle attività produttive, Giuseppe Gattarello. La FIVA rappresenta i venditori ambulanti ed ha come principale obiettivo la tutela degli interessi sociali ed economici dei propri associati. In particolare in queste settimane ci siamo fatti portavoce delle problematiche manifestate dagli imprenditori che operano a Raffadali riguardo l’ubicazione del mercato settimanale”, afferma il presidente FIVA provinciale, Alfonso Valenza.
Con l’approvazione di tale Protocollo, le parti si sono impegnate a dialogare sugli aspetti che riguardano la funzionalità del mercato, cercando una nuova ubicazione. Inoltre si impegnano a contrastare l’abusivismo promuovendo una sinergia tra i commercianti, la Polizia Locale e l’Associazione di rappresentanza, in modo da valorizzare e riqualificare il mercato settimanale, anche attraverso l’adozione di un unico strumento di verifica della regolarità dello svolgimento dell’attività commerciale.