AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Altro » Maria Iacono su iniziative officine per il mezzogiorno

Maria Iacono su iniziative officine per il mezzogiorno

13 Dicembre 2017
in Altro
Share on FacebookShare on Twitter

Maria Iacono PD: Continua l’impegno per promuovere “Resto al Sud e la Banca delle Terre incolte” , nel fine settimana tappa a Campobello di Licata e Cammarata e San Giovanni Gemini.”

Continua l’attività di animazione del territorio  di Officine per il Mezzogiorno sui provvedimenti Resto al Sud e Banca delle Terre incolte, dopo gli incontri a Racalmuto ,Sambuca di Sicilia, Caltabellotta, Raffadali, questo fine settimana si svolgeranno due distinti incontri ,il primo Venrdì 15 alle ore 17.30 presso la consiliare del comune di Campobello di Licata,

il secondo Sabato 16  alle ore 17.00 presso il Salone della Chiesa Madre di San Giovanni Gemini.

A renderlo noto è la Deputata  Nazionale del PD ,Maria Iacono , promotrice di Officine per il Mezzogiorno.

La stessa Maria Iacono ha dichiarato , “continua l’impegno di Officine per il Mezzogiorno per  far conoscere ai nostri giovani Resto al Sud  e la Banca delle Terre incolte, due  provvedimenti inseriti nel Decreto Mezzogiorno che hanno come finalità favorire l’autoimpiego e la nascita di nuove esperienze imprenditoriali tra i Giovani che risiedono nel Mezzogiorno .”

“Su Resto al Sud il Governo nazionale ha previsto un investimento di 1.250 .000 euro con l’obbiettivo di investire sull’imprenditoria giovanile delle Regioni del Mezzogiorno , ai quali si aggiungono i 50 milioni a favore dei giovani imprenditori agricoli del sud.”

“Con Officine per il mezzogiorno , grazie alla collaborazione di tecnici ed esperti, stiamo cercando di toccare il maggior numero di Comuni della Provincia di Agrigento, convinti che le misure del Decreto Mezzogiorno costituiscono un straordinaria occasione per invertire la tendenza  rilanciando le ragioni del Sud e partendo proprio dall’ idea che  a farlo siano i giovani meridionali dotati di competenze , intelligenza ed idee innovative.”

“Dal  prossimo  15 Gennaio  potranno essere presentate le domande ed i Progetti e  l’ auspicio è quello che dalla provincia di Agrigento tanti giovani diventino protagonisti del proprio futuro e dello sviluppo di questa terra.”

 

Roma  li 13.12.2017

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Vertenza TUA. CGIL scrive al Prefetto

Next Post

Comune Agrigento, no al triennale opere pubbliche, gli interventi di Giacalone e Alonge

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025