Dal 1° al 10 marzo 2019 ad Agrigento si potrà visitare il Museo delle auto della Polizia di Stato presso il portico del palazzo della Prefettura di Agrigento.
L’ingresso è gratuito.
All’interno dello stesso si potranno ammirare alcuni di esemplari tra: auto, moto e ammiraglie, considerati i simboli della storia italiana.
Inoltre, a fianco di ogni autovettura verranno messe in esposizione le fotografie dell’epoca con alcune citazioni particolari.
L’iniziativa voluta dal Questoro di Agrigento Maurizio Auriemma, rientra nell’ambito delle iniziative collaterali al “Mandorlo in Fiore – Festival Internazionale del Folklore” ma non fanno parte del calendario del mandorlo in fiore.
In concomitanza con la manifestazione avrà luogo quindi l’evento denominato “Polizia di Stato – com’eravamo come siamo – la memoria come valore”.
L’iniziativa è stata presentata dal Questore nel corso di un incontro che si è tenuto questa mattina. Alla manifestazione oltre ai veritici della Questura di Agrigento, ha preso parte anche il Prefetto di Agrigento Dario Caputo. Da oggi è già visibile la mostra alla Scala Reale. Guarda le video-interviste [VIDEO]:
Sempre nell’ambito del Mandorlo in fiore, alla Valle dei Templi in mostra l’auto di scorta di Falcone: “Quarto Savona 15”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp