Mamme e figlie vestite uguali: la moda anche ad Agrigento

Trovare mamme e figlie vestite uguali non è più tendenza da vip o da riviste. Oltre ai grandi stilisti e ai capi griffati, sono diversi adesso i marchi che offrono la possibilità di comprare abiti da adulti e bambini  perfettamente identici. La moda era stata lanciata da star di Hollywood come Beyoncè, Jennifer Lopez, Kim Kardashian e l’italiana Bianca Balti, fotografate con outfit identici a quelli delle proprie figlie.

La moda ha fatto tappa anche ad Agrigento e vedere mamma e figlia, di qualunque età, vestite coordinate è una vera e propria tendenza.

Anche chi è più seriosa adesso comincia a sposare l’idea e sceglie in diverse occasioni di vestire come la propria bimba“. E’ ciò che afferma Floriana Salamone, commerciante agrigentina, che propone nel suo negozio diverse opportunità di scelta. Dagli abiti alle gonne, i pantaloncini, le maglie, gli accessori e persino i costumi per la stagione estiva, tutto coordinato.

E’ una vera gioia – continua la negoziante- vedere clienti acquistare per loro e per le figlie gli stessi vestiti mettendosi anche in gioco con entusiasmo. Non ci si ferma dinnanzi a nulla. La mamma sceglie uguali colori, anche i più forti, e gli ultimi disegni di tendenza. Si richiedono, in base alla mia esperienza, anche abitini identici per occasioni importanti da ricordare come un compleanno. E’ una stima in crescita ed è per questo che ho deciso di avere un vasto assortimento visto anche il successo passato. Anche i prezzi, poi, danno l’input all’acquisto in quanto abbordabili”.

Una moda che a qualcuno può anche non piacere ma che si sta rivelando dunque una vera e propria simpatica tendenza. Anche i papà stanno prendendo spunto facendo vestire i propri figli in giacca o casual. Già, anche per loro, ciò è realtà.