“Il Distretto turistico del Borghi marinari entra nella fase due. Siamo stati protagonisti di appuntamenti dedicati al turismo in ambito europeo con successo”. Lo rende noto il responsabile per il Distretto Turistico dei borghi marinari per le città di Castellammare del Golfo, Mazara Del Vallo, Sciacca e Ribera, Daniele Ciaravella.
Dal 7 al 9 novembre 2016 il Distretto ha partecipato, insieme alla Regione Siciliana, al World Travel Market di Londra per promuovere l’incoming turistico e illustrare l’avanzamento del progetto. Nel corso dell’evento è stato presentato in anteprima il Piano regionale di propaganda turistica 2017. Dal 20 al 23 settembre 2016 è stato a Parigi partecipando alla fiera internazionale “IFTM Top Resa”, che riunisce ogni anno migliaia di operatori ed esperti del settore turistico.

“Oggi siamo alla fase due- dichiara Ciaravella,- dopo aver ospitato ben quattordici testate giornalistiche nazionali ed internazionali che hanno portato con loro un esperienza davvero incantevole riportandola sulle loro testate, andiamo avanti nella promozione e nel consolidamento del progetto organizzando dal 2 al 5 maggio 2017 un educational tour che vedrà tour operator italiani ed esteri conoscere il Distretto nel suo complesso con gli itinerari tematici che il territorio offre. In programma un viaggio nei luoghi più suggestivi, con degustazioni di prodotti tipici e visite nelle realtà produttive locali. L’ appuntamento e il conseguente invito agli operatori del settore e non, è per il BtoB presso la sala La Bruna in Mazara Del Vallo (palazzo dei Gesuiti) sede del Distretto Turistico dei Borghi marinari il giorno 2 maggio alle ore 16.00″.
“Tutto questo per promuovere un nuovo modo di fare turismo– continua- dinamico e fortemente legato alla rete (internet). Oggi Il fruitore dei servizi turistici ha a sua disposizione potentissimi mezzi che lo indirizzano alla Sua necessità di vacanza bypassando ogni intermediazione”.
“Dinamico, esigente, attento questo è il turista dei nostri giorni, e a lui che il Distretto Turistico dei Borghi Marinari tenta di rivolgere un esperienza turistico emozionale con un portale a questo dedicato”, conclude così il responsabile per il Distretto Turistico dei borghi marinari per le città di Castellammare del Golfo, Mazara Del Vallo, Sciacca e Ribera, Daniele Ciaravella.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
