Viabilità semplificata per il debutto del Festival “Il Mito” alla nuova Live Arena di Agrigento
Sarà Nino D’Angelo, con il suo spettacolo “I miei meravigliosi anni ’80 – estate 2025”, ad aprire questa sera, venerdì 1° agosto alle 21:30, il cartellone del Festival Il Mito, giunto alla sua 20esima edizione.
Scatta questa sera, venerdì 1° agosto, il primo concerto del Festival Il Mito, giunto alla sua 20esima edizione. Una data storica: per la prima volta, la manifestazione abbandona la tradizionale location di Piano San Gregorio e si trasferisce nella nuova Live Arena, struttura moderna e funzionale realizzata presso lo Sport Village in contrada Esa Chimento, tra Villaggio Mosè e Favara.
Dalle 18, accessi limitati e solo con biglietto
Per garantire ordine e sicurezza, il piano viabilità predisposto dagli organizzatori prevede la chiusura al traffico veicolare della strada d’accesso allo Sport Village, sia dal lato Mosella che da quello di Favara, a partire dalle ore 18. Potranno transitare solo i mezzi di soccorso, le forze dell’ordine e i veicoli con a bordo spettatori muniti di regolare biglietto, da esibire ai varchi di controllo. I cancelli della Live Arena apriranno alle ore 19:30.
Ampio parcheggio, nessuna necessità di cercare aree alternative
Gli organizzatori rassicurano il pubblico: non sarà necessario cercare aree di sosta lontane o di fortuna. La nuova struttura è stata progettata per accogliere l’intero pubblico atteso, anche in caso di tutto esaurito, grazie a un parcheggio interno ampio e asfaltato, accessibile sia ad auto che a moto.
Bus navetta
Per chi volesse evitare eventuali ingorghi all’ingresso e all’uscita del parcheggio dello Sport Village, è stato predisposto un bus navetta con partenze dal Villaggio Mosè (piazza del Vespro) e da Favara (nei pressi della rotatoria che collega via Milite Ignoto con via Che Guevara). Lungo la via Marcello Mastroianni, quella in cui si trova lo Sport Village e che collega contrada Mosella con Favara, percorribile solo da chi è in possesso del biglietto per il concerto, vige il divieto di sosta ambo i lati con rimozione.
L’appello al pubblico: “Arrivate prima, godetevi la nuova struttura”
In vista dell’evento inaugurale, gli organizzatori lanciano un appello:
“Cercate di non arrivare tutti all’ultimo momento. Eviterete la ressa ai cancelli e potrete approfittare degli spazi e dei servizi dello Sport Village, pensati per il relax e il tempo libero”.
Il debutto alla Live Arena è accompagnato da entusiasmo e ottimismo:
“Siamo felici di accogliere il pubblico in una struttura ordinata, efficiente e pulita. Niente più polvere o disagi. Sedute più comode, servizi potenziati, ampi spazi. È vero, non ci sono i templi sullo sfondo, ma quando si accenderanno i riflettori, sarà la musica la vera protagonista”.
Tutto pronto, dunque, per la prima serata del nuovo corso del Festival Il Mito, che promette di coniugare qualità artistica e comfort in una cornice moderna, all’altezza delle aspettative.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
