“LIFE is colour” dal 10 al 12 Agosto a Sciacca

Sarà inaugurata Venerdi 10 Agosto alle 20 presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca la mostra fotografica “LIFE is colour“. La mostra rientra nel progetto “Life” voluto da tutti coloro che conoscevano Fabrizio Piro, giovane fotografo di origini saccensi, scomparso all’età di 37 anni a causa di un’incurabile malattia. Anche questa edizione è organizzata a cura del Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto, dagli amici e familiari di Fabrizio e dalla community instagram Igers Agrigento.
Il progetto, giunto alla quarta edizione, propone una mostra di alcuni scatti di Fabrizio Piro sul tema del “colore“, filo conduttore dell’edizione di quest’anno:
La mostra è anche un’apertura alla conoscenza del territorio di Sciacca, attraverso i colori. In particolare alla scoperta di uno dei quartieri più belli della nostra città, quello della Marina, con i migliori scatti della terza edizione della caccia al tesoro fotografica Life che arricchiscono la seconda sezione della mostra e le cui squadre saranno premiate in occasione dell’inaugurazione.
La terza sezione è invece dedicata ai colori del cibo. In occasione della quarta edizione dello Street Food Fest, in collaborazione con la Scirocco srl, viene presentata una raccolta di foto di Fabrizio Piro, dedicati al cibo e al sapore, dal titolo “I colori del sapore”.
In occasione della mostra sarà anche presentato un nuovo brano inedito di Salvatore Crapanzano dedicato all’amico Fabrizio.
La mostra resterà aperta fino a domenica 12 Agosto con i seguenti orari:
Venerdi 10 Agosto: dalle 20 alle 23
Sabato 11 Agosto: dalle 10 alle 13 e dalle 19 alle 23
Domenica 12 Agosto: dalle 19 alle 23
La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Sciacca e della Lilt (sez. di Agrigento).