LICATA. La Giunta Municipale di Licata ha deliberato l’istituzione della Ztl – Zona a Traffico Limitato – “Centro Storico Marina” , che sarà in vigore da venerdì 13 luglio a domenica 9 settembre, dalle 20,30 alle 2 di tutti i giorni. Il provvedimento comporta il divieto di sosta e di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore, con deroghe, concesse previo apposito permesso che avrà validità per il periodo indicato, o di diverso documento autorizzativo, per i veicoli dei residenti della Ztl locatari o proprietari di immobili (non occupati da altri nuclei familiari) ubicati all’interno della Ztl.
Altre deroghe sono previste a favore dei veicoli in disponibilità di persone diversamente abili muniti di contrassegno e, chiaramente, per i veicoli di soccorso e delle forze di Polizia.
Le zone interessate dalla Ztl sono: Corso Vitt. Emanuele (da Piazza Regina Elena e via Cap. Bonsignore), Piazza Regina Elena, Via S. Francesco, Piazza S. Angelo (tranne ilo corridoio che va da Via Solferino a Via Rizzo), Via S.T. Spina, Via S. Andrea (da Corso Vitt. Emanuele a Via Lunga), Piazza A. Regolo (da via Amm. Cammilleri a Via Galliani), Via Frangipane, Via Castello. Al fine di dare pratica attuazione a quanto deliberato dalla giunta municipale, il delegato delle funzioni dirigenziali del Dipartimento Polizia Municipale, Giovanna Incorvaia, ha stabilito le norme da rispettare per la disciplina veicolare per l’attuazione della Ztl denominata “Centro Storico – Marina”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
