Lega Pro, 32/a giornata: settimana di derby per l’Akragas, trasferte di fuoco per Messina e Catania

Lega Pro, 32/a giornata: settimana di derby per l’Akragas, trasferte di fuoco per Messina e Catania

Settimana calcistica intensa e senza soluzione di continuità quella che sta per iniziare per la Lega Pro: saranno infatti tre i turni di campionato da disputare dal 2 al 9 aprile e, superfluo dirlo, misurerà le reali possibilità di ogni compagine nel raggiungere i propri obiettivi e, presumibilmente, porterà con sé gran parte dei verdetti di fine stagione. I sette giorni dell’Akragas passeranno da due derby, quelli con Siracusa e Messina, e si concluderanno all’Esseneto contro la Paganese, squadra penalizzata di un punto pochi giorni fa per le oscure vicende legate all’inchiesta Dirty Soccer.

La sfida col Siracusa non è certamente tra le più agevoli, considerato che gli aretusei provengono da un periodo brillantissimo che non può essere scalfito nemmeno dal mezzo passo falso di domenica scorsa contro la Reggina. Sottil, che sarà costretto a guardare la gara dalla tribuna per via della squalifica comminatagli per avere rivolto frasi ingiuriose al direttore di gara al termine della sfida con la Reggina, dovrà rinunciare a Turati appiedato per due giornate; Di Napoli, di contro, dovrà fare a meno di Salvemini. In generale, il ruolino di marcia delle due siciliane fa ben sperare per una gara all’insegna della grinta e dello spettacolo.

Messina e Catania faranno visita rispettivamente ad Andria e Catanzaro e le premesse non sono certo favorevoli. I peloritani in trasferta viaggiano a ritmi da retrocessione diretta e la Fidelis cercherà il riscatto dopo tre batoste consecutive subite da Cosenza, Siracusa e dall’attuale fanalino di coda Vibonese. Gli etnei, sempre più allo sbando a causa di quattro sconfitte di fila, dovranno vedersela con un Catanzaro vivo, vegeto e mai domo, in grado di lottare e conquistare la tanto agognata salvezza che dista al momento solo due punti.


Ecco di séguito il programma completo:
Akragas-Siracusa
Catanzaro-Catania
Cosenza-Lecce
Fidelis Andria-Messina
Foggia-Paganese
Juve Stabia-Casertana
Reggina-Melfi
Unicusano Fondi-Matera
Vibonese-Monopoli
Virtus Francavilla-Taranto

ANTONIO IOPPOLO