Lavori pubblici e nuove regole : convegno degli architetti di Agrigento

Lavori pubblici: nuove regole per i professionisti

architetti-planimetria-488x255Si terrà domani,sabato 22 ottobre alle 10,30 nella sede dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, una conferenza stampa per la presentazione dell’incontro :

I liberi professionisti, la Pubblica amministrazione ed il ‘Nuovo codice degli appalti’, che si terrà martedì 25 ottobre nell’aula “Livatino” del Cupa.

L’evento sarà presentato, nel corso della conferenza stampa, dai rappresentanti dei soggetti organizzatori: Giovanni Di Maida, vicepresidente del Consorzio universitario di Agrigento, Pietro Fiaccabrino, presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Agrigento e Rino La Mendola, vicepresidente del Consiglio nazionale degli architetti e presidente della “Fondazione Amf”.

L’incontro, organizzato dal Consorzio universitario di Agrigento, dall’Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento e dalla Fondazione “Architetti nel Mediterraneo”, è finalizzato ad un confronto sul nuovo “Codice degli appalti” e si articolerà in due sessioni.

La prima, coordinata dall’avvocato Gaetano Armao, sarà riservata ai temi che interessano principalmente la pubblica amministrazione. La seconda, coordinata dall’architetto Alfonso Cimino, è riservata soprattutto ai temi che interessano i liberi professionisti.

Nel corso della giornata interverranno autorità ed esperti del settore dei lavori pubblici (Pietro Fiaccabrino, Calogero Firetto, Duilio Alongi, Rino La Mendola, Vincenzo Palizzolo, Paolo Oreto, Pippo Accursio Oliveri, Vittorio Mastrorilli, Giuseppe Mazzotta, Riccardo Ursi, Gian Vito Graziano, Elio Caprì).