AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Lampedusa » Lampedusa. Martello: “preoccupanti raid vandalici sull’isola, serve collaborazione dei cittadini”

Lampedusa. Martello: “preoccupanti raid vandalici sull’isola, serve collaborazione dei cittadini”

9 Febbraio 2021
in Lampedusa
Share on FacebookShare on Twitter

“Negli ultimi giorni a Lampedusa si sono verificati una serie di preoccupanti raid vandalici. Non so se siamo di fronte all’azione di qualche balordo o se invece si tratti di qualcosa di più serio: di certo sono episodi ignobili e gravi, i responsabili non solo non hanno alcun senso civico, sono veri e propri delinquenti”. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa. “Nei giorni scorsi – aggiunge Martello – sull’isola sono stati infranti ben 13 specchi segnaletici per la sicurezza stradale, e sono stati abbandonati lungo le strade dell’isola numerosi rifiuti ingombranti: vecchi elettrodomestici, mobili degradati, materassi. Poi è stata forzata la porta di accesso alla Scuola media, dalla quale sono stati sottratti alcuni oggetti. Quindi, nelle notti del fine settimana, è stato dato fuoco ad alcuni cassonetti ed è stato rovesciato un contenitore di olii esausti”. “Ho segnalato l’accaduto al Prefetto di Agrigento – aggiunge Martello – chiedendo un intervento delle Forze dell’Ordine presenti sull’isola, sia per rafforzare il controllo che per avviare un’indagine su questi episodi. Ma serve anche la collaborazione dei miei concittadini, li invito a denunciare ogni elemento utile ad individuare i responsabili: la nostra è una comunità di persone perbene, è inaccettabile che pochi delinquenti possano sporcare l’immagine di Lampedusa e dei lampedusani”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Lupo: “in Sicilia insufficiente il potenziamento del trasporto locale per garantire la mobilità degli studenti in sicurezza”

Next Post

Ruba carta di credito e preleva soldi: una badante finisce nei guai

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025