Lampedusa e il Mediterraneo: le vie della speranza, della bellezza e dell’accoglienza

LUNEDÌ 17 GIUGNO alle ore 11 nella sala Onu del Teatro Massimo di Palermo si svolgerà la conferenza stampa di Lampedus’Amore – Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano 2019. Sono invitati tutti i colleghi giornalisti. 

L’evento, in programma dal 6 all’8 luglio presso l’isola di lampedusa, si concluderà con un incontro formativo l’8 luglio. 

Data: 8/07/2019

Ora inizio 9:00

Ora fine 13:00

Sede: Sala convegni dell’aeroporto di Lampedusa – Contrada Cala Francese – Lampedusa (AG)

Argomenti: Al centro del Mare Nostrum un luogo simbolo di solidarietà, sofferenze e grande umanità. I multiformi volti di un territorio unico e da scoprire, attraverso l’arte, la cultura, i racconti e le esperienze degli inviati.

L’appuntamento è inserito nel programma del Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Relatori: Guido D’Ubaldo, segretario dell’Odg nazionale; Raffaele Lorusso, segretario della Fnsi; Roberto Ginex, segretario regionale Assostampa; Giulio Francese, presidente dell’Odg di Sicilia; Riccardo Arena, cronista di giudiziaria e presidente della giuria del premio  giornalistico internazionale Cristiana Matano; Elvira Terranova, responsabile della redazione siciliana dell’Adn Kronos; Giuseppe Cederna (attore); Salvatore Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa; Brunori Sas (musicista); Mario Incudine (musicista); Rachid Berradi, ex campione di atletica.

Valido 3 crediti formativi 


N.B. La partecipazione agli eventi formativi è aperta solo ai giornalisti in regola con le quote d’iscrizione all’Ordine

Per le iscrizioni bisogna accedere alla piattaforma SIGEF