L’Akragas conclude il proprio 2019 pareggiando 1 a 1 con il Don Carlo Misilmeri sul campo del CUS Palermo.E’ stata una partita in cui le emozioni sono state poche, molto combattuta sul piano fisico ma senza grandi squilli.
A passare in vantaggio sono gli ospiti con il gol del capitano Giuseppe Gambino : l’attaccante biancazzurro deposita in rete al trentanovesimo del primo tempo il cross di Santangelo dalla destra realizzando una superba rovesciata, ma il vantaggio del Gigante dura poco ; infatti il Don Carlo trova subito il pareggio all’inizio del secondo tempo con l’attaccante Velardi che di testa insacca il pallone alle spalle di Paterniti dopo appena 70 secondi dall’inizio della ripresa .
Un pareggio che non smuove la classifica, visto che il Dattilo ha ristabilito le distanze portando a quattro i punti di distacco fra prima e seconda dopo la dilagante vittoria interna con la Cephaledium con un perentorio 6 a 1. Akragas che a questo punto deve preservare il secondo posto, visto che il Canicattì è tornato ad un solo punto di distanza.
Campionato che riprenderà il prossimo 5 gennaio, con la squadra si mister Vullo impegnata nuovamente in trasferta sul campo del Mazara, mentre il Misilmeri sarà ospite sul campo della capolista Dattilo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp