AGRIGENTO. Procede l’iter della stipula dei protocolli d’intesa tra la Presidenza Provinciale dell’Aics di Agrigento – Dipartimento Provinciale Turismo e diversi comuni della provincia di Agrigento e della provincia di Caltanissetta, oltre che diversi imprenditori del turismo, della ricezione e della ristorazione.
Presso il Salone dei Convegni della Presidenza Provinciale dell’Aics si è svolto un incontro, organizzato dal Dipartimento Provinciale Turismo d con a capo il Dirigente Mario Gero Taibi che coadiuvato da Giovanni Montalbano hanno esposto alcuni itinerari presso i quali vogliono indirizzare i turisti nel nostro territorio. Itinerari artistici e paesaggistici, sportivi, culturali e religiosi sono tra le mire del Dipartimento dell’Aics dedito al Turismo.
Presenti a quell’incontro il Presidente Provinciale Giuseppe Petix, il Sindaco di Joppolo Giancaxio Angelo Giuseppe Portella, paese nel quale è ubicato il Castello ducale Colonna, presente Erica Firetto la cui famiglia possiede oltre al Palazzo Ducale di Joppolo ed anche il Castello Chiaramontano di Siculiana, l’assessore Sebastiano Lo Conte di Mussomeli cittadina nissena famosa per il Castello di Manfredi III Chiaramonte, il Vice Sindaco di San Cataldo Aldo Riggi, l’assessore La Rosa, la guida turistica della Regione Siciliana Azzurra Alessi, il Sindaco di Campofranco Rino Pitanza e l’Assessore Schillaci, il preside Sergio Coniglio dell’Istituto Alberghiero Re Capriata di Licata, rappresentanze di varie organizzazioni ristorative, oltre uno stuolo di professionisti nell’ambito della progettazione e delle scienze del Turismo.
Nelle prossime settimane il dipartimento Provinciale Turismo dell’Aics organizzerà un convegno dove saranno interessate ulteriori realtà comunali ed imprenditoriali.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp