Dopo la farmacia i ladri hanno “visitato” anche una pizzeria al Viale della Vittoria. Viste le modalità dei due furti prevale l’ipotesi della stessa “mano” criminale. Tutto quanto durante le ore notturne mentre l’attività commerciale era chiusa. I malviventi, dopo aver forzato una vetrata esterna, si sono intrufolati nella pizzeria e si sono diretti verso il registratore di cassa, da dove hanno rubato i soldi lasciati dentro. L’ammontare del danno non è stato ancora quantificato.
Il raid è stato scoperto, l’indomani mattina, dal proprietario. Subito ha dato l’allarme al 112, poi, ha formalizzato la denuncia, a carico di ignoti, ai carabinieri, che stanno ora indagando. Sarà stata forse la complicità del buio della notte, e della zona deserta in quel momento, nessuno ha visto o sentito qualcosa. Nella zona dove sorge la pizzeria ci sono più sistemi di videosorveglianza.
Proprio da questi filmati, anche se mancano le conferme istituzionali al riguardo, avrebbero preso le mosse le indagini dei militari dell’Arma. Un’attività investigativa che è coordinata dal sostituto procuratore di turno che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp