Il deputato regionale Ismaele La Vardera ha dato al suo neo movimento il nome di Controcorrente, dopo la rottura con il partito di Cateno De Luca, Sud chiama Nord, iniziando l’avventura da leader politico nel parlamento siciliano dell’ex Iena. Ne fanno parte l’imprenditore antimafia Giuseppe Piraino, la pluricampionessa di kickboxing Elena Pantaleo, il figlio di Lia Pipitone, uccisa a Palermo, Alessio Cordaro fino ad arrivare all’ex deputato agrigentino Michele Sodano. Il movimento è stato presentato questo pomeriggio a Palermo.
“Scuola, lavoro e ambiente saranno i pilastri su cui costruiremo il nostro futuro, basta siciliani che scappano via per questa terra, lotteremo tutti assieme per far si che l’Isola diventi la nuova terra promessa. Quello che abbiamo – ha detto La Vardera – è un governo che ha svenduto la Sicilia a Roma, che ha piegato la nostra sanità alle logiche di partito, e che continua a nascondersi dietro il voto segreto. Noi non ci piegheremo. Mai con loro. Mai con chi ha tradito e svenduto la nostra Isola”.
“Vogliamo una Sicilia in cui restare non sia una scelta coraggiosa – ha aggiunto – ma naturale. Infrastrutture degne di una regione europea: strade e ferrovie moderne per collegare ogni angolo dell’Isola. Non siamo il Sud abbandonato, siamo il centro del Mediterraneo. Proveremo ad attuare lo Statuto siciliano, garantendo autonomia e dignità alla nostra terra”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
