La Valle dei Templi aperta anche la sera : il 6 luglio sarà “blindata”

Visite serali nei giorni feriali e nei prefestivi e festivi alla Valle dei Templi.

La Valle dei Templi, dal 15 luglio e fino al 17 settembre, resterà aperta anche dopo il tramonto. Ad annunciarlo, ieri, è stato il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello. In questo periodo, l’apertura avverrà tutti i giorni feriali dalle 19 alle 22, con uscita dall’area archeologica alle 23. Nei giorni prefestivi e festivi, l’apertura serale delle 19 consente, invece, la visita fino alle 23, con uscita dall’area archeologica alle 24.

Per l’accesso alle aree archeologiche è possibile utilizzare il parcheggio e la biglietteria posta in prossimità del tempio di Giunone o la biglietteria posta a Porta V, in contrada Sant’Anna.

Il sette luglio chiusura alle 16, perché in città si terrà  il primo forum economico Italia-Libia. Evento che arriva all’indomani della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prevista il 6 luglio, per celebrare i 150 anni della nascita di Luigi Pirandello.

Giorni fa, il ministro degli Esteri Angelino Alfano aveva ricevuto alla Farnesina il vicepremier libico Ahmed Maitig, con cui ha esaminato i principali temi della cooperazione politica ed economica bilaterale in vista del forum.