
AGRIGENTO. Cresce l’attesa per la sfida di stasera tra la Seap Aragona ed il Grotte Volley Castellana che vale un’intera stagione. La gara decisiva dei playoff per la promozione in serie B 1 si disputerà al PalaNicosia di Agrigento, con inizio alle 18. La serie è in perfetta parità con una vittoria a testa, entrambe ottenute al tie-break e davanti al pubblico di casa. Sono state due partite interminabili, con oltre 150 minuti a gara e punteggi alti. Due squadre fortissime che daranno il tutto per tutto nello spareggio che si preannuncia emozionante e combattuto.
La Seap Aragona, anche ieri ha svolto un intenso allenamento per preparare al meglio la gara del dentro o fuori. Coach Paolo Collavini ha tutte le giocatrici a disposizione e contro il sestetto pugliese dovrebbe iniziare la partita con la formazione tipo con: Biccheri, Composto, Cammisa, Do Nascimento, Macedo, Marangon (Libero).
Anche il team del Grotte Volley Castellana, arrivato ieri sera ad Agrigento, non ha nessun problema di formazione. L’allenatore Massimiliano Ciliberti avrà a disposizione l’intera rosa per cercare l’impresa di espugnare l’imbattuto campo della Seap Aragona. Per battere il Grotte Volley, servirà una partita aggressiva, coraggiosa e attenta in ogni fondamentale.
“Sarà un’altra grande partita e ci faremo trovare pronti alla battaglia – dice coach Collavini. La mia squadra dovrà aggredire la partita e giocare al massimo delle proprie potenzialità. Mi aspetto una prova superlativa del collettivo. Dobbiamo limitare al massimo gli errori e dare continuità al nostro gioco”. Oggi è prevista un’altra battaglia, un’altra maratona, un’altra partita intensa ed emozionante, come in gara 1 e come nel match di ritorno in Puglia. Al Palasport Pippo Nicosia di Agrigento è atteso il grande pubblico. I tantissimi e calorosi tifosi della squadra del presidente Nino Di Giacomo si stanno mobilitando e stanno preparando coreografie degne dell’occasione per caricare la squadra e spingerla verso la vittoria, alla conquista della serie B 1. Il PalaNicosia sarà sold out e sarà una vera bolgia a supporto delle biancazzurre. Gli arbitri della finalissima saranno i calabresi Martina Scavelli di Catanzaro e Raffaele Donato di Lamezia Terme.