
AGRIGENTO. Si terrà ad Agrigento venerdì 25 maggio con inizio alle ore 17.30 presso la Sala Convegni della Casa della Speranza la presentazione del libro “Percorsi di consapevolezza – La resilience delle parole” della giovane licatese Gabriella Ilse Viscuso.
Il libro affronta lo strumento della scrittura come metodo che aiuta a sostenerci nel percorso di guarigione e di crescita personale. In che modo la psicologia può aiutarci ad ampliare il nostro bagaglio di conoscenze in modo da rinforzare la comprensione di noi stessi e vivere una vita più serena e più consapevole?
Questo libro indaga i benefici e le trasformazioni che la parola produce nella nostra natura fisica, emotiva e mentale e presenta il metodo autobiografico, la bioscrittura e la mindful writing come tecniche utili ad attraversare i traumi e le nostre ferite emozionali allo scopo di guarire, per poterci muovere verso un vivere consapevole ed un’esistenza libera e appagante.
INTERVERRANNO:
Dr. Calogero Pintacrona – Direttore Sanitario Casa della Speranza Agrigento
Dr.ssa Gabriella Ilse Viscuso – Psicologa, scrittrice, Autore del libro
Dr. Renato Schembri – Psicoterapeuta, scrittore, Presidente Spazio Reverie Agrigento
Dr. Raniero Bastianelli – Psicoterapeuta, Direttore Scientifico Collana Ipocket Saggi di Psicologia per In.Edit Edizioni
La presentazione si svolgerà con l’accompagnamento musicale del compositore e musicista Paolo Grillo.