La protesta del consigliere Vullo: chiuso l’ Ufficio Postale di Villaseta, situazione Vergognosa

Nuovamente chiuso l’ Ufficio Postale di Villaseta, situazione Vergognosa. Ad affermarlo è il consigliere comunale di Agrigento 

Lo scrivente Marco Vullo Consigliare Comunale di Agrigento per ribadire la situazione che rischia di diventare nuovamente  insostenibile  relativa alla chiusura dell’ufficio postale di Villaseta ancora una volta, l’ennesima, chiuso ormai da giorni.

A suo tempo nel 2016 quando fu chiuso la prima volta usai il termine “Vergogna” che nel suo significato vuol dire : Sentimento più o meno profondo di turbamento e di disagio suscitato dalla coscienza o dal timore della riprovazione e della condanna (morale o sociale) di altri per un’azione, un comportamento o una situazione, che siano o possano essere oggetto di un giudizio sfavorevole, di disprezzo o di discredito.

Era questo il sentimento di tanti cittadini dei quartieri di Villaseta e Monserrato nel 2016 quando arrivo la chiusura dell’l’ufficio postale succursale 9 di Villaseta, poi riaperto grazie alle nostre battaglie, ed è nuovamente questo il sentimento di tanti, soprattutto anziani che in questi giorni mi hanno sollecitato per intervenire  rispetto alla problematica.

Non conosco dettagliatamente i motivi della chiusura e spero che siano già state messe in atto tutte le procedure per la risoluzione della problematica, ed a tal proposito invito gli enti preposti a dare delle spiegazioni pubbliche al riguardo.

 Il mio interesse e dettato soprattutto dal fatto  che credo che la situazione di disagio che vivono molti utenti che frequentano per chiedere un servizio l’ufficio postale di Villaseta sia concreta e reale, in un quartiere dove i servizi a volte si vedono a stento, il venire a mancare di un presidio sociale come quello dell’ufficio postale arreca gravi danni e tanti disagi soprattutto alle fasce più bisognose come ad esempio le persone anziane e i disabili.

Invito il Sindaco ad attivarsi celermente chiedendo un incontro con Poste Italiane e lo IACP per comprendere meglio i tempi e i modi per addivenire ad una riapertura repentina dell’ufficio Postale Succ. 9 Villaseta.