L’ AKRAGAS Futsal conquista matematicamente i play off promozione

Vittoria importante per l’Akragas Futsal che sconfigge per 5 a 3 il Pro Gela ed approda di diritto ai playoff promozione.

Una bella gara quella del palazzetto agrigentino con i padroni di casa che partono subito forte e si portano sul 2 a 0 grazie alle reti di Cottone e Colore; poi il ritorno del Pro Gela porterà in rete Cinici.
Tuttavia, la prima frazione di gioco si concluderà con il punteggio di 3 a 1 grazie alla rete di Carlo Hamici.

Nella ripresa è di nuovo uragano Akragas Futsal: i ragazzi di Castiglione si portano sul 5 a 1 grazie alle reti di Colore e Cottone, punteggio che permette ai biancoazzurri di controllare la partita fino alla fine, nonostante il ritorno degli ospiti che andranno in segno altre due volte con Cinici e Scordio.

Alla fine sarà 5 a 3 per i “giganti” di Agrigento, che trovano la seconda vittoria consecutiva e centrano un obiettivo che ad inizio campionato sembrava una chimera: il ticket per i playoff promozione in serie B.

La terz’ultima giornata di campionato ha inoltre consacrato la vittoria e la promozione diretta in serie B per il Real Parco (complimenti ai gialloblù del presidente Bertolino), mentre il pareggio del Capaci e la vittoria della Mabbonath lasciano ancora aperti i giochi per definire la griglia di semifinali e finali che verosimilmente si decideranno nelle ultime due di campionato.

Di seguito i risultati completi della giornata e la classifica:

Città di Leonforte – Peloritana 7 – 2
Kamarina – Città di Scicli 6 – 5
Mabbonath – Acireale 7 – 2
Mascalucia – Arcobaleno Ispica 4 – 2
Real Parco – Argyrium 21 – 4
United Capaci – CUS Palermo 5 – 5

Real Parco 59 (promosso in serie B)
United Capaci 53 (paly off)
Akragas Futsal 52 (play off)
Mabbonath 48 (play off)
Mascalucia 40 (play off)
Arcobaleno Ispica 33
Pro Gela 33 
Città di Leonforte 32
Kamarina 32
Città di Scicli 31
CUS Palermo 31
Acireale 18 (play out)
Peloritana 16 (play out)
Argyrium 5 (retrocessa in serie C2)

Il prossimo appuntamento per i biancoazzurri delle Valle dei Templi sarà per sabato 1 aprile, quando alle 17:00 saranno ospiti del Città di Scicli.