KFC sta per sbarcare in Sicilia: arriva il fast food del pollo fritto

Una grande novità sta per interessare tutti gli amanti di uno dei fast food più famosi del mondo. Sta per arrivare anche in Sicilia KFC, il fast food conosciuto per il suo cavallo di battaglia: il pollo fritto!

 

La notizia è ormai ufficiale e si sa anche la location. KFC, infatti, aprirà un suo punto vendita a Catania e, per la precisione, all’interno del centro commerciale Le Porte di Catania.  

A differenza di diretti concorrenti come Burger King o Mc Donald’s, il fast food del pollo fritto non è ancora diffuso in maniera capillare sul territorio italiano, mentre all’estero risulta essere una vera e propria istituzione.

 

Del resto, la storia di KFC parla chiaro: il primo punto vendita fu aperto nel 1952. Da quel momento, la specialità di questo fast food ha conquistato tutti. Si tratta di pollo fritto, che viene realizzato con una speciale ricetta a base di erbe aromatiche e non solo. Un successo che dura da più di mezzo secolo e che fa approdare la catena americana anche in Sicilia.

 

Questa nuova apertura arriva proprio nel momento in cui sembra esserci un vero e proprio boom delle ricette più golose della cucina americana. A dimostrazione, ad esempio, si possono portare tutti i nuovi e-commerce che sono nati e che vendono cibo made in USA, facendolo arrivare direttamente nelle case di chi ordina.

 

Un ottimo esempio è rappresentato da https://americanfoodshop.it , un e-shop che in poco tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro i quali desiderano acquistare dei prodotti per ricette americane. La peculiarità? Tutto il cibo acquistato viene spedito direttamente al domicilio inserito in fase di prenotazione e in pochissimi giorni dato che, a differenza di altri servizi, American Food Shop spedisce dall’Italia.

 

Quali sono i cibi  americani che vanno per la maggiore anche nel nostro paese? Di certo si devono nominare i prodotti per la colazione. Del resto, fare colazione con dei golosissimi pancake, rigorosamente fatti a mano con i tipici preparati made in USA, conditi abbondantemente con sciroppo d’acero, burro di arachidi, yogurt, frutti rossi o, ancora, miele e cioccolata, è diventata una vera e propria moda e ormai tutti lo fanno anche qui in Italia. Lo stesso discorso vale anche per le bevande gassate americane, che fanno impazzire i ragazzi di tutto il mondo. E che dire delle salse particolari o delle creme dolci che sono introvabili in Italia?

Acquistare in questi negozi virtuali aiuta a sentire gli Stati Uniti più vicini e a ricreare delle ricette golose e stuzzicanti. Chi ama l’America e le sue leccornie ha, di certo, trovato il suo paradiso in terra, poiché cercare e ordinare ciò che si desidera non è mai stato così semplice.

 

Ma non finisce qui, perché l’apertura di un nuovo punto vendita KFC nel nostro paese e, per la precisione, nel Sud Italia, fa capire che locali di questo tipo sono sempre più apprezzati. Ecco, quindi, che il fast food in questione potrebbe fungere da apripista per nuove aperture simili. Anche in Italia, infatti, si sta facendo sempre più strada la cultura dell’hamburger e del pollo fritto, solo per citare due cose che fanno impazzire il mondo.

 

Proprio per questo motivo, come detto, la notizia dell’apertura del nuovo punto KFC a Catania h fatto e sta facendo impazzire tutti, non solo i più golosi. Pollo fritto, salse, patatine fritte, pannocchie, alette e nuggets, anche piccanti: questo e molto altro è quello che aspetta tutti coloro i quali non aspettavano altro che il momento di avere il fast food in questione a due passi da casa propria.