Bergamo-M.Rinnovabili Agrigento: C.James trascina la Moncada alla seconda vittoria esterna, Bergamo paga l’assenza di Carroll
Straordinaria vittoria di Agrigento con il punteggio di 66-81, trascinata dal duo americano James e Easley, veri mattatori della gara con 36 punti totali. Ottima prova anche per De Nicolao con 11 punti e 3 assist, Chiarastella – con la sua solita esperienza – garantisce 5 punti, ma anche giocate di ottima qualità; benissimo Pepe e Ambrosin che giocano di squadra, prendendosi tiri ‘puliti’e rischiando poche conclusioni da dietro l’arco. Dalla panchina Rotondo, Fontana e Moretti non fanno rimpiangere i titolari, mentre Cuffaro, con i pochi minuti a disposizione, fa respirare De Nicolao.
Bergamo non è la stessa squadra dell’anno scorso, la partenza di Roderick si sta rivelando molto dolorosa per la squadra semifinalista degli scorsi playoff di Serie A2. L’infortunio occorsodurante la settimana a Carrol, priva la squadra di coach Calvani del suo miglior americano, Zugnoe Ogunleye provano a trascinare Bergamo con 41 dei 66 punti totali, ma non vengono supportati sufficientemente dal resto della squadra.Agrigento si dimostra superiore a Bergamo, trovando la sua quarta vittoria consecutiva, e andrà a Roma sulle ali dell’entusiasmo. Bergamo, invece, subisce la sesta sconfitta consecutiva, tra casa e trasferta, e nel prossimo turno affronterà Biella, seconda forza del girone Ovest.
A cura di Giuseppe Geraldi
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
