Un tragico incidente stradale si è verificato oggi poco dopo le 19 sulla SS 115, all’altezza di contrada Caos Villaggio Pirandello, in direzione Porto Empedocle. Nello scontro tra una motocicletta di grossa cilindrata e un Vespone, un pensionato Pierluigi Vaccarezza di anni 75 di Genova, ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite.
L’uomo deceduto, che viaggiava a bordo del Vespone insieme a una moglie, una 74enne, indossava il casco al momento dell’impatto. I due erano di ritorno da una giornata trascorsa spensieratamente in spiaggia, stavano trascorrendo qui le vacanze, quando hanno incontrato la morte lungo la statale. Anche la donna, che si trovava sulla motocicletta, una ventinovenne di Agrigento, indossava il casco.
L’incidente è avvenuto in un tratto della SS 115 dove il limite di velocità è di 50 chilometri orari e il sorpasso è vietato in entrambi i sensi di marcia. Le cause precise dello scontro sono ancora da chiarire, ma l’impatto è stato letale per l’uomo alla guida del vespone. Le due donne ferite sono state prontamente soccorse e trasportate in ospedale; al momento non sembrano essere in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Il traffico è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, causando disagi e lunghe code. Alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare i primi soccorsi alle vittime prima dell’arrivo dei soccorritori.
Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire le dinamiche dell’incidente e determinare le eventuali responsabilità. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, e si unisce nel cordoglio per la vittima e nella speranza di una pronta guarigione per i feriti.










Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp