Nessun dubbio sulla matrice dolosa dell’incendio che si è sviluppato stanotte nella concessionaria “Nikauto”, di via De Gasperi, nell’abitato di Canicattì. Lo hanno accertato i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia canicattinese, che hanno avviato un’indagine per danneggiamento a seguito da incendio. L’inchiesta è al momento a carico di ignoti.
Grazie al tempestivo e provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, i danni sono stati limitati. Il rogo ha distrutto una delle auto esposte in vendita, e le fiamme si sono propagate anche al primo piano della palazzina, dove ha sede la concessionaria, e pure ad una Fiat Cinquecento, di proprietà di uno residenti, parcheggiata in strada.
Dopo che i pompieri hanno domato l’incendio, assieme ai militari dell’Arma hanno subito effettuato il sopralluogo. Proprio grazie alle risultanze dell’ispezione nell’area interessata, i carabinieri tendono ad escludere l’evento accidentale, e stanno concentrando l’attività investigativa sul rogo di matrice dolosa.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
