
Salvatore Sedita, il 34enne di Racalmuto sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il duplice omicidio dei genitori, verrà interrogato questa mattina dal giudice del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano. Tutti gli indizi raccolti dai carabinieri portano infatti a lui. Il giovane si trova ancora ricoverato a Psichiatria del “San Giovanni di Dio”.
La Procura della Repubblica di Agrigento, con il procuratore capo, facente funzioni, Salvatore Vella e il pubblico ministero Gloria Andreoli, chiederanno una misura cautelare appropriata per il giovane. I magistrati aspettano l’esito dei controlli ed accertamenti sanitari a cui il trentaquattrenne è stato sottoposto per chiedere una misura cautelare adeguata.
Dovrebbe trattarsi verosimilmente di una apposita comunità e non il carcere. Salvatore Sedita avrebbe ucciso i genitori, Giuseppe Sedita e Rosa Sardo, con una mannaia da macellaio, trovata e sequestrata dai militari dell’Arma. La Procura ha già disposto l’autopsia sulle salme dei coniugi racalmutesi, e l’incarico verrà conferito oggi.