Akragas: Paterniti, Lala, Cipolla, Ferrante, Mannina; La Rocca, Treppiedi, Licata; Gambino, Biondo, Taormina. All. Salvatore Vullo.
Canicattì: Valenti, Cammareri, Tedesco, Pira, Di Mercurio; Maggio, Iezzi, Greco, Matera; A. Caronia, V. Caronia, Prisco. All. Giuseppe Romano.
Termina in pareggio il derby fra Akragas e Canicattì valevole per la ventunesima giornata del campionato di Eccellenza, Girone A. E’ l’Akragas a sfiorare per prima il vantaggio grazie a un tiro di Gambino che però sorvola la traversa: al 19’ è il Canicattì ad andare vicino al gol grazie ad una conclusione del numero 7 Iezzi.
Al 31’ i padroni di casa avrebbero trovato il vantaggio grazie alla rete di capitan Gambino, ma il direttore di gara annulla la rete ravvisando la posizione di fuorigioco del numero 9 biancazzurro. A venti minuti dalla fine della gara è ancora l’Akragas ad andare a un passo dal vantaggio con il difensore Cipolla che di testa colpisce la traversa.
I biancazzurri nonostante i minuti finali giocati in superiorità numerica (dovuta all’espulsione per doppio giallo del centrocampista del Canicattì Greco, avvenuta al 72’ del secondo tempo), non riescono a trovare il vantaggio accontentandosi di un pareggio a reti bianche che, tuttavia, non smuove la classifica, visto che il Dattilo ha pareggiato 1-1 con lo Sporting Vallone.
Classifica che dopo ventuno giornate recita :
Dattilo Noir : 50
Canicattì : 45
Akragas 2018 : 43
Sancataldese Calcio : 37
Geraci : 35
Parmonval : 35
Castellammare Calcio 94 : 33
Sporting Vallone : 31
Mazara Calcio : 31
Don Carlo Misilmeri : 27
C.U.S. Palermo : 25
Pro Favara : 24
Oratorio San Ciro e Giorgio: 17
Cephaledium Calcio : 16
Monreale Calcio : 10
Alba Alcamo 1928 : 5
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
